Cannabis ecosostenibile

Cannabis Light Ecosostenibile

Già oggi, ma soprattutto nel futuro la coltivazione di canapa sarà una risorsa per il nostro territorio, per questo motivo si parla di cannabis light ecosostenibile. 

Le coltivazioni di canapa si sono intensificate sul nostro territorio negli ultimi anni, grazie alla legge in vigore che ne ha permesso lo sviluppo di un nuovo e fiorente mercato. 

La pianta di canapa ha da sempre proprietà straordinarie come materiale derivato per molteplici applicazioni in differenti campi. 

Utilizzi della cannabis light ecosostenibile

Con il supporto ulteriore di nuove tecnologie del presente si è potuto perfezionare e scoprire nuovi campi di applicazione per questa pianta. 

Un esempio sono i semilavorati che si possono ottenere dalla trasformazione della cannabis sativa, e sono le fibre. 

Le fibre sono utilizzate in campo tessile per la fabbricazione di tessuti che si presentano molto resistenti.  

Non possiamo non trascurare il settore energetico, difatti dalla canapa si estraggono ottimi oli e carburanti. 

Anche il settore automotive si è interessato alle fibre di canapa per costruire componenti per le auto. 

I campi applicativi della canapa sono moltissimi, e noi ne abbiamo eleganti solo alcuni.

Integrazione con l’ecosistema

Ma l’aspetto di cui tenere più conto di tutti dei sui campi d’applicazione è sicuramente l ‘impatto derivante dalla sua coltivazione.

Visti i bassi consumi di acqua rispetto ad altre colture, si può parlare con fermezza di cannabis light ecosostenibile. 

Le coltivazioni sul nostro territorio favorite anche dal clima generoso, non necessitano di grandi quantità di acqua e hanno una resa maggiore. 

Per questo la cannabis light ecosostenibile non ha un impatto gravoso sul territorio circostante non esaurendo le risorse idriche. 

Ci sono poi altri benefici ambientali, la canapa è una pianta con un alto potere di bonifica da agenti inquinanti sul terreno circostante.

Ha inoltre una perfetta ed armoniosa integrazione con l’habitat, favorendo fauna e flora locale. 

In aggiunta essendo una pianta molto resistente non necessita di essere trattata con prodotti chimici e di conseguenza non deteriora l’equilibrio naturale dei terreni.  

Tosca7 è da sempre, fin dalla sua nascita come realtà aziendale, attenta alla coltivazione di cannabis light ecosostenibile. 

Cannabis light ecosostenibile significa oggi rispettare le risorse ambientali curando il territorio, un lavoro indispensabile che ripaga con i suoi frutti, tutelando il pianeta e garantendo prodotti sicuri e di alta qualità. 

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *