Sapevate che i benefici della cannabis light sono molteplici? Oltre che una serie di effetti sul benessere porta anche vantaggi al proprio stile vita.
Quindi che siate consumatori occasionali o individui con esperienza nel campo, la marijuana offre vantaggi a breve o lungo termine.
Andremo dunque adesso ad esplorare alcuni benefici della cannabis light, mettetevi pure comodi e curiosate insieme a noi!
Recenti studi indicano che la marijuana ha effetti sull’ incremento della creatività, anche se siamo agli inizi, e non si è ancora certi se e come la influenzi.
Di contro parte, è noto che molti artisti e imprenditori usino la marijuana come strumento per stimolare e ampliare gli orizzonti della propria creatività.
Basti pensare ai numerosi volti noti del campo musicale che ne hanno fatto una bandiera per le loro creazioni artistiche, in alcuni casi brani rimasti nella storia della musica.
Quindi in base alla loro esperienza e loro affermazioni possiamo dedurre che gli effetti esistono e stimolano il cervello ad una maggiore fantasia creativa.
L’incremento della creatività comunque non è l’unico dei benefici della cannabis light, ci sono altri vantaggi che questa umile pianta possiede, ne citeremo adesso alcuni, che approfondiremo poi caso per caso nei prossimi articoli.
Tutti i benefici della Cannabis Light
Sicuramente uno dei più importanti benefici della cannabis light è usarla per rilassarsi, difatti recenti ricerche a riguardo affermano che si c’è una correlazione fra usare la cannabis light e alleviare il peso di tensioni dovuto a giornate pesanti a lavoro o nella vita personale.
Quindi se cercate un modo per rilassarvi a fine giornata e volete allentare tensioni e nervosismo, un modo è sicuramente usare la cannabis light.
Infatti altre ricerche indicano che le versioni più leggere di cannabis come quelle con THC entro le norme vigenti di legge o a base di CBD sono le più indicate a questi scopi.
La cannabis light ha un effetto psico attivo di forma lieve o inesistente, quindi ideale per il relax a differenza delle versioni più potenti che hanno effetto opposto sempre secondo studi.
La marijuana a base di CBD, è ideale per queste funzioni.
Cannabis e il sonno notturno
In questo caso tutto dipende da una questione di equilibrio personale, infatti trovare la giusta varietà e la dose corretta è importante per avere gli effetti desiderati che promuovono il sonno.
Non è certamente una soluzione a lungo termine, ma studi e resoconti menzionano degli effetti positivi della cannabis light nell’indurre alla conciliazione con il sonno e quindi al riposo del corpo.
Aiuta l’ umore
Sempre secondo fonti di ricerca, si ritiene che la marijuana possa aiutare il cervello umano ed essere stimolato ad un effetto positivo sull’umore e migliorare le funzioni cognitive di quest’ultimo.
Oltre a tensione e nervosismo come prima citati, la marijuana dunque ha effetti positivi anche sull’umore dell’individuo.
Altri benefici della cannabis light
Quelli che abbiamo finora elencato e spiegato sono solo alcuni aspetti dei benefici della cannabis light.
Ve ne sono altri di cui parleremo in seguito analizzandoli insieme : gli effetti sul controllo del peso, gli effetti terapeutici per il corpo, gli effetti che inducono a rendere più socievoli e gli effetti sul sesso.
La cannabis light nel futuro
Come abbiamo detto, molto dipende dalle proprie caratteristiche individuali, di come sfruttare e percepire le sensazioni che può indurre la cannabis.
Quel che è certo è che gli studi sugli effetti andranno avanti e in futuro ne sapremo molto di più, ci saranno soluzioni nuove, anche per chi ad oggi non può sfruttare i potenziali benefici della cannabis light.
Le varietà di canapa danno sollievo in differenti modi, ma possono amplificare altre sensazioni rendendole spiacevoli.
Per questo confidiamo che attraverso ricerca e sviluppo, correlati alla creazione di nuove varietà, si arrivi alla nascita di tipologie di cannabis adatte per tutti.